PMO Tourist Card

The tourist card for visiting Palermo, Sicily
La PmoCard® è la Tourist card a beneficio dei turisti in visita nella città di Palermo.

I servizi integrati nella card, che è commercializzata in tre tagli da 24/48/72h, e nella versione Cruise per i croceristi, variano, per quanto riguarda i trasporti, dall’accesso gratuito ai mezzi pubblici dell’Amat, alle riduzioni del 15% sull’importo del tassametro dei Taxi e del 45% sulle tariffe degli ApeTaxi, fino all’estensione da 24 a 48 ore del Citysightseeing e agli sconti del 20% sul listino online per il noleggio auto, e il nuovo servizio per il carsharing palermo” Io Guido” (che sarà attivo dal mese di giugno). 

La copertura sui trasporti urbani disponibili è, quindi, completa sia per quelli pubblici che per quelli privati e gli spostamenti, per esempio per Mondello o per Monreale, sono facili anche per i croceristi. 
Le card sono corredate da una guida in lingua inglese, una mappa con la cartina generale di Palermo e quattro percorsi dedicati alla visita del centro storico della città. Attraverso la card, si può richiedere un accompagnatore con il 30% di sconto sulla tariffa, anche la sera, per scoprire la movida della città. Inoltre, grazie alla WebApp disponibile e al QRCODE, il turista dotato di uno smartphone può consultare la mappa in rete, i servizi cui ha diritto e utilizzando il comodo servizio di geo-localizzazione, visualizzare il percorso più breve per raggiungere il luogo dove si vuole recare. 
Tutti siti museali e culturali di Palermo, gestiti o affidati a fondazioni o enti privati, hanno aderito all’iniziativa garantendo la riduzione sul biglietto di ingresso per i possessori della PmoCard®. Oltre agli edifici di culto più importanti della città e di Monreale, gestiti dall’associazione Il Genio di Palermo e dall’Associazione Itinerars, sono partner del progetto la Fondazione Federico II, con Cappella Palatina e a Palazzo Reale, il sito più visitato di Palermo, e gli sconti del 10% sugli acquisti al bookshop, il Museo Internazionale delle Marionette A. Pasqualino, la Fondazione Sicilia con Palazzo Branciforte, Palazzo Torre Piraino, sede dell’Associazione Museo Stanze al Genio, il Teatro Massimo. Inoltre, aderiscono i siti museali dell’Università di Palermo, l’Orto Botanico, il Museo della Specola con l’Osservatorio Astronomico di Palazzo dei Normanni etc…( vedi www.pmocard.it “il Circuito”). 
Ma le novità della card non sono finite, infatti, per i possessori della PmoCard ci sono una serie di vantaggi da sfruttare per gli acquisti nelle nuove ed interessanti attività handmade in Sicily disseminata nel centro storico, grazie agli sconti fino al 20% e non manca nemmeno la possibilità di acquistare grandi firme con il 10% di sconto, grazie alla convenzione con “La Rinascente”. Infine, l’eno-gastronomia e lo street-food sono offerti con gli sconti nei migliori ristoranti, fino al 30%.
Le card acquistate dal sito www.pmocard.it, hanno un costo che varia da €9,00 per la Cruise fino a €30,00 per la 72h.
 

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin