Cosa Facciamo

Partenariato per la comunicazione, il coordinamento logistico, la tracciabilità e la commercializzazione, attraverso tecnologie innovative e sotto un unico marchio, dei prodotti FOOD di provenienza mediterranea durante il Cluster Bio Mediterraneo all’EXPO 2015 di Milano.

Il ThinkTankTeam svolge attività di comunicazione e promozione atte a divulgare il brand del Cluster Bio Mediterraneo assieme al logo SFEEM Food (Slow Fast Et Excellent Mediterraneum Food), in tutte le attività promosse, attraverso tutti i prodotti promo-pubblicitari, attraverso la commercializzazione di merchandising prodotto con i loghi Cluster Bio Mediterraneo in EXPO e/o SFEEM, attraverso i siti e i portali da esso realizzati e attraverso gli eventi che saranno organizzati. Il ThinkTankTeam si impegna altresì a promuovere e dare uguale visibilità a tutte le aziende aderenti agli accordi stipulati con il cluster.ttt_02

Il ThinkTankTeam mette a disposizione del Cluster Bio Mediterraneo uno spazio denominato “Officina delle idee“: un’area interna sita presso l’autorità portuale di Palermo adibita e finalizzata a dare un supporto strategico e di collegamento Palermo-Milano per il buon funzionamento del Cluster Bio Mediterraneo in EXPO2015.

Il ThinkTankTeam realizzerà una piattaforma creativa comprensiva di struttura informatica con disponibilità di usare sito internet e portale di e-commerce, per meglio identificare, monitorare e tracciare le eccellenze mediterranee e suggerire nuovi sistemi di tracciabilità per eliminare i casi di “contraffazione” del prodotto per garantire la sicurezza alimentare, utilizzando anche strumenti innovati come qr-code, rfid, dna barcoding etc. del prodotto SFEEM. La realizzazione di procedure che prevedano la formalizzazione di procedure per stabilizzare la cooperazione tra i diversi soggetti interessati e i produttori anche dopo l’EXPO2015.

 EXPO_logo_circxSite

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin